Cena con delitto

Improvvisamente un uomo correndo entra nella sala urlando. E’ l’ispettore che chiede aiuto e comunica l’uccisione di un uomo nell’hotel. Appena ti guardi attorno nella sala, noti alcuni personaggi loschi. Uno dei essi deve essere l’assassino, ma quale?

Questo può sembrare un film ma non lo è. Infatti stai partecipando ad un eccitante gioco di una cena con un delitto.

La cena con delitto è diventata una scelta molto popolare di intrattenimento per coloro che vogliono organizzare un evento aziendale particolare. Chi organizza un evento vorrebbe che si parlasse della serata in entusiasmanti conversazioni settimane dopo. L’insieme di cibo, musica e ospiti non basta più.

La cena con delitto si è creata la sua fama negli ultimi 15 anni in Inghilterra. Gli ultimi anni hanno visto un’enorme crescita di interesse anche negli USA ed in Europa, visto che un numero sempre maggiore di persone ha iniziato a sperimentarli e organizzarli. La prima versione di cena con delitto aveva come protagonisti attori che rappresentavano personaggi con ruoli scritti e ben definiti. Questa soluzione è ancora oggi usata in larga misura all’interno di cene con delitto.

A questa tipologia si affianca la versione che lascia spazio agli ospiti di rappresentare i personaggi, quella che noi proponiamo come “Delitto è Servito”.

Oggi sta prendendosi piede la cena con delitto che non ha l’unico scopo la risoluzione del delitto. La nuove versione è composta da molti intrighi e storie minori all’interno. Gli ospiti avranno molti indizi, alcuni utili altri saranno dei depistaggi. Oggi le parti non sono più scritte.

I personaggi ricevono dei dettagli di base che descrivono le loro relazioni all’interno della cena con delitto. Hanno anche dei segreti che potrebbero non avere niente a che vedere con il delitto che accadde. I partecipanti vengono calati completamente nell’atmosfera del thriller.

Dopo il delitto i partecipanti acquisiscono alcuni dettagli sul crimine attraverso l’investigazione, gli interrogatori, gli indizi. Alcune cene con delitto includono gettoni che hanno un valore, che possono essere usati per comprare informazioni, ricattare altre squadre o altro.

Con una cena con delitto gli ospiti saranno così coinvolti che potrebbero anche dimenticarsi delle problematiche quotidiane che hanno in ufficio!