The Movie Game

Un team building particolare che accompagna una classica cena aziendale è sicuramente ‘The Movie Game’, già a partire dalla presentazione della location: una grande sala munita di due maxi schermi sul fondo, la cui funzione è di catalizzare l’attenzione dei partecipanti per entrare nell’affascinante mondo del cinema, non solo da spettatore, ma bensì da protagonista.

Durante la serata, tra una portata e l’altra, girano in sala alcuni attori/presentatori che hanno il compito di mettere alla prova i partecipanti sulla loro conoscenza in campo cinematografico, alternando quiz a prove di vario genere, quali l’interpretazione di spezzoni di film, l’improvvisazione di scene di ballo o canto, a seconda della pellicola riprodotta.
 
L’energia e il coinvolgimento che questo team building permette di far emergere diventa lo strumento fondamentale per conoscere meglio persone con le quali, seppur lavorando insieme da anni, non si ha mai avuto occasione di parlare. La partecipazione alle attività proposte non è forzata ma avviene in modo naturale e, anche i meno esperti di cinema all’inizio un po’ riluttanti, si appassionano al gioco facendosi trascinare dalle battute dei presentatori.
 
L’evento prevede inoltre una premiazione finale per coloro che avranno dimostrato spiccate doti di interpretazione, recitazione e conoscenza in campo cinematografico. La squadra che avrà risolto con il punteggio migliore quiz, enigmi e diverse prove durante la serata, avrà diritto a un premio, l’ambito Oscar!
 
La formula vincente del format è l’alternanza temporale dei momenti che i partecipanti possono gestire come meglio credono; da un lato, lo spazio dedicato alla cena, dall’altro momenti aggregativi che permettono alle persone di instaurare un dialogo tra i tavoli.
‘The Movie Game’ è un team building che permette ai partecipanti di essere attori per un giorno in un’atmosfera divertente e rilassante, finalizzata a lasciare un ricordo positivo dell’evento, dell’azienda e dei colleghi.